Trentino
     

Chi siamo

PURO è parte del Gruppo Miniera San Romedio, azienda trentina di cui fa parte anche il marchio storico Tassullo, che dal 1909 produce calce idraulica naturale di altissima qualità. Sfruttando le caratteristiche uniche delle nostre materie prime, creiamo prodotti naturali, duraturi, estratti nel rispetto dell’ambiente.

La nostra mission è quella di migliorare il comfort abitativo degli ambienti, studiando e sviluppando prodotti che abbiano una bassissima emissione di VOC, che permettano la regolazione della temperatura e dell’umidità all’interno degli ambienti, ma non solo.

Il rispetto dell’ambiente è per noi una vera filosofia aziendale. L’idea di utilizzare materie prime locali in maniera sostenibile è la nostra visione del futuro. Tutto il nostro ciclo di estrazione e produzione avviene nel raggio di 5 km, nel pieno rispetto del territorio trentino in cui operiamo. La salvaguardia del nostro territorio è il nostro obiettivo finale e tutta l’attività estrattiva è studiata per essere sostenibile, tanto da riutilizzare perfino i vuoti minerari in modo intelligente e funzionale.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Vivere in modo sano, fare scelte sostenibili dal punto di vista ecologico, tutelare l’ambiente in cui viviamo. Questo è il nostro punto di vista in un mondo, quello dell’edilizia, che ha subìto una grande evoluzione tecnologica negli ultimi vent’anni, ricavandone grandi benefici ma anche nuove problematiche che vanno necessariamente affrontate e risolte.

In una costruzione possiamo trovare tra i 200 e 300 tipi di materiali differenti, dei quali è bene verificare la provenienza al fine di non inserire all’interno della nostra casa materiali inquinati. Per noi è importante non solo garantire la purezza e la salubrità dei nostri prodotti, ma anche fare in modo che i processi estrattivi e produttivi siano sostenibili dal punto di vista ambientale. Per questo motivo facciamo in modo di tutelare al massimo il territorio nel quale operiamo, con degli interventi che ci permettono di creare un vero e proprio ciclo di economia circolare. Le materie prime sono selezionate in modo accurato e provengono proprio dalla zona in cui viviamo, il Trentino, in una specifica parte della Val di Non che è unica per le sue caratteristiche.

Newsletter
Iscriviti e resta aggiornato sull’edilizia naturale.
Richiedi informazioni 
Non esitare a contattarci per avere più informazioni sui nostri prodotti e la nostra filosofia.



unchecked checked